SIA S.p.A.

Le principali novità dei nostri software assicurativi

15 Maggio 2018

Le principali novità dei nostri software assicurativi

Omnia web 8 - Nuovo Documentale Plus

Documenti massivi da GoogleDrive

Acquisizione di documenti dal cloud di GoogleDrive.

Acquisizione tramite QrCode

Archiviare massivamente e singolarmente i documenti mediante QrCode. Il documento verrà abbinato all’anagrafica, al contratto o al sinistro in modo automatico.

Nuova opzione acquisizione da scanner

Nuova opzione per attivare l’interfaccia scanner da Omnia 8 e acquisire l’immagine direttamente in fase di creazione del documento.

Gestione dei “pacchi” di documenti

È possibile utilizzare la gestione pacchi per reperire più facilmente i documenti nella loro versione cartacea archiviata dentro scatole che contengono più documenti.

image
Video Documentale Plus

OMA Co.Ge./OMB

Gestione acconto IVA

È possibile inserire un articolo con causale 89, codice attività opportuno, con Erario IVA in dare e conto finanziario in avere. L'importo dell'Erario IVA, se superiore o uguale a 103,29 Euro, verrà estratto come acconto dovuto in liquidazione IVA e relativa comunicazione per l'Agenzia delle Entrate.

Interessi liquidazioni trimestrali

Nei regimi trimestrali, per i primi 3 trimestri, vengono calcolati gli interessi dell’1%. Al consolidamento della liquidazione, l’articolo viene proposto con il relativo movimento. La prima volta che viene proposto l’articolo con interessi, l’utente deve decidere quale conto utilizzare per la registrazione in corso e per tutte quelle future con interessi. Si ricorda che dal dettaglio articolo è sempre possibile accedere al piano dei conti per eventuali inserimenti/modifiche premendo l’apposito bottone.

Stampa provvisoria registri fiscali

La data inizio dei registri fiscali risulta sempre bloccata per garantire la chiusura corretta dei vari registri nel corso dell'anno. L'utente può sbloccarla premendo il bottone Stampa provvisoria che permetterà di estrarre un periodo libero ma non di salvare come consolidato il registro estratto.

Esclusione codici IVA da liquidazioni e Spesometro

In manutenzione dei codici IVA è stata aggiunta la possibilità di escludere i codici dalle liquidazioni IVA, dallo Spesometro o da entrambi.

Fatture arretrate

Con il nuovo decreto DL.50 del 24/04/2017 convertito in Legge 96 il 21/6/17 si è stabilito che la detraibilità dell'IVA varia la sua gestione. L'IVA è detraibile quando il documento comprovante viene ricevuto. Pertanto un acquisto di dicembre non potrà essere portato in detrazione di iva se la fattura non perviene entro dicembre. Per detrarre l'iva è necessario inserire questa fattura in un registro specifico che non potrà protrarsi oltre la dichiarazione annuale iva o comunque entro il 30 aprile (data utile per la dichiarazione annuale stessa). OM è stato adeguato per gestire questo nuovo registro che dovrà essere incluso nella liquidazione annuale.

Comunicazione Liquidazioni IVA

Gestito modello 2018, valorizzando sempre il codice fiscale dichiarante e obbligando l'utente a specificare la carica, ora obbligatori per l'Agenzia delle Entrate.